Progetto scuole cardioprotette
Il secondo plesso a beneficiare del progetto Scuole Cardioprotette promosso e finanziato dalla nostra Associazione è stato l’Istituto Comprensivo Futura di Garbagnate.
L’11 marzo abbiamo consegnato alle 3 Scuole Primarie dell’IC Futura, (Moro, Allende, Gramsci) 3 Defibrillatori semiAutomatici Esterni (DAE) con 3 teche interne.
Uno dei 3 defibrillatori è stato consegnato da Francesca Ridolfi, in rappresentanza della Squadra “I Risotti”, vincitori nel luglio 2022 della I edizione del Torneo 3vs3 con Koeman.
I Risotti con la loro vincita hanno avuto la possibilità di donare un DAE e hanno scelto come destinatario la nostra Associazione che a sua volta ha deciso di donarlo all’IC Futura
Il 23 maggio abbiamo consegnato altri 3 defibrillatori semiAutomatici Esterni alle scuole dell’Infanzia Magnolia, Quadrifoglio e Arcobaleno, rendendo così l’intero Istituto Futura di Garbagnate Cardioprotetto.
Alla consegna dei defibrillatori sono seguite 5 h di formazione BLSD per 28 docenti/personale ATA delle scuole dell’Infanzia, primarie e Secondaria di I Grado Galileo Galilei (già in possesso di un DAE) che su base volontaria hanno aderito all’iniziativa.
Il corso è stato tenuto dalla Croce Rossa Italiana Groane.
< Torna al progetto Scuole cardioprotette
Il progetto in breve
€6.946,53
costo 6 defibrillatori
€650
donati alla Croce Rossa per l’erogazione del corso
28
Partecipanti al corso
3 defibrillatori sono stati acquistati grazie ai fondi raccolti durante l’evento “Torneo 3vs3 con Koeman” promosso dall’Associazione Alessio Koeman Allegri Ets nel luglio 2022; i 3 defibrillatori per le scuole dell’infanzia sono stati comprati grazie ai fondi raccolti con la campagna di Pasqua “Festeggia con noi e sostieni il progetto Scuole cardioprotette” promossa nel mese di aprile 2023
Come Aiutarci
Scopri come sostenerci e fare parte della nostra squadra.
Ti aspettiamo e non dimenticare mai che:
#insiemenoipossiamotutto